La violenta scossa di terremoto ha interessato la zona di Hualien, Taiwan, ed è stata avvertita anche dai residenti della capitale.
Scossa di terremoto di magnitudo 6,5 a circa sessanta chilometri da Hualien, Taiwan. Secondo i dati dell’Emsc, la scossa si è originata a circa quaranta chilometri di profondità.
Taiwan, scossa di terremoto di magnitudo 6,5
La popolazione ha avvertito distintamente la scossa di terremoto. In pochi minuti si sono moltiplicate le testimonianza sui social di persone che hanno condiviso foto e video degli effetti della scossa o del momento della scossa.
Il bilancio: nel primo aggiornamento dei media locali non si registrano danni a cose o persone
Il primo bilancio diffuso dai media locali non conta fortunatamente feriti. Non si registrano neanche danni di rilievo, ma sarà possibile effettuare un bilancio dettagliato solo al termine delle operazioni dei soccorritori.
Le altre scosse di terremoto registrate nella zona
I dati dei centri di monitoraggio rivelano che quella di magnitudo 6,5non è stata l’unica scossa che ha interessato la zona. Circa trenta minuti prima la scossa in questione, i sismografi hanno registrato un terremoto di magnitudo 4,5, preceduta a sua volta da una scossa di magnitudo 5,4. Anche il giorno prima i sismografi avevano oscillato registrando uno scossa di magnitudo 4,5.
Gli esperti sono al lavoro per comprendere la natura di questa intensa attività sismica registrata nel corso delle ultime ore e degli ultimi giorni.
Map of felt reports received so far following the #earthquake M6.0 in Taiwan 1hr 1min ago pic.twitter.com/mIrKU9D1a8
— EMSC (@LastQuake) October 24, 2021